In caso di controversia, solo la versione francese di queste Condizioni di vendita (CG) è autentica
1.INFORMAZIONI
L'invio dell'ordine da parte del cliente implica la sua adesione a questi termini e condizioni nella loro interezza. Il contratto di vendita su Internet è concluso tra Restom.CH - (di seguito "Restom.CH") - e il cliente. Il cliente dichiara di avere la capacità di contrattare con Restom.CH sulla base delle condizioni generali di vendita presenti sul sito Web di Restom.CH (di seguito denominato "il nostro sito"). Queste condizioni generali di vendita prevarranno su qualsiasi altra condizione dichiarata sul nostro sito.
2. CARATTERISTICHE DI UN ARTICOLO
Tutti i nostri articoli sono prodotti di qualità. Gli articoli sono venduti senza altra garanzia rispetto a quella del produttore Restom France
3.CONSEGNA
Per ogni ordine, i costi di imballaggio e spedizione sono sotto forma di pacco indipendentemente dal numero di articoli acquistati per ordine. Affinché il cliente possa beneficiare di una gestione rapida ed efficiente del nostro servizio di vendita per corrispondenza, i nostri articoli vengono solitamente spediti per posta entro 48 ore in Svizzera all'indirizzo indicato. Se l'articolo non può essere inviato entro il termine, un nuovo termine verrà comunicato al cliente entro 48 ore dal suo ordine. Le consegne sono limitate al territorio della Svizzera. In Svizzera, non è prevista la consegna nei fine settimana, sabato e domenica, festività nazionali e cantonali. Se le informazioni fornite sono imprecise, la nostra azienda non può essere ritenuta responsabile per l'impossibilità di consegnare e rispettare le scadenze. In caso di problemi di consegna con l'ufficio postale, la nostra azienda declina ogni responsabilità.
4.PREZZI
I prezzi degli articoli fatturati al cliente sono quelli in vigore alla data dell'ordine. Verranno inoltre visualizzati sulla nostra conferma d'ordine inviata tramite e-mail e sulla conferma di Klik & Pay, SaferPay o Poste Finance. I nostri prezzi sono fissati in franchi svizzeri. I prezzi visualizzati sul nostro sito sono prezzi comprensivi di tasse.
5. CONDIZIONI DI PAGAMENTO E SICUREZZA
Quando l'acquirente ordina un articolo sul nostro sito, tutti i pagamenti effettuati sono sicuri (tranne il pagamento in fattura). Restom.CH utilizza il sistema di pagamento con carta di credito, i bonifici bancari, il sistema di pagamento PayPal e il sistema di pagamento con carta di credito Poste Finance. Questi sistemi integrati nel nostro sito sono completamente sicuri in modalità gateway server, con certificato di autenticazione. I dati riservati (identità del cliente e numero di carta) vengono memorizzati solo dai partner bancari su server altamente sicuri.
I pagamenti possono essere effettuati da: Carta di credito: MasterCard o VISA Card PayPal Posizione finanziaria: Yellownet, Addebito diretto Pagamento postale o bonifico bancario
Le procedure di pagamento sicuro con carta di credito si basano sul protocollo di crittografia dei dati Queste procedure consistono nella crittografia delle informazioni sul proprio terminale, anche prima che sia trasferito via Internet. Il pagamento è convalidato con l'ordine ..
6. PROTEZIONE DEI DATI
Il cliente acconsente che i dati personali da lui forniti nell'ambito del rapporto contrattuale con Restom.CH siano supportati da Restom.CH. I dati personali relativi al cliente vengono salvati esclusivamente allo scopo di facilitare l'acquisto di nuovi articoli da parte del cliente e di assicurare il corretto svolgimento della transazione commerciale (articolo 4, paragrafo 3 LPD). I dati personali relativi al cliente sono trattati in modo confidenziale e sicuro (articolo 7 LPD). In nessun caso questi dati vengono trasmessi a terzi.
7.ORDINE
Il contratto entra in vigore quando il cliente ha effettuato l'ordine e quando è stato convalidato.
8. ACCETTAZIONE DELL'ORDINE
L'accettazione dell'ordine viene effettuata al ricevimento e il controllo della sua validità. Al momento dell'invio dell'ordine, l'acquirente riconosce automaticamente di aver letto i termini e le condizioni di vendita e li accetta. In circostanze eccezionali, inclusa l'insolvenza, informazioni errate, Restom.CH si riserva il diritto di rifiutare o accettare l'ordine di un cliente.
9. FATTURAZIONE E CONFERMA
Ogni cliente riceverà una conferma d'ordine via e-mail.
10. DIRITTO DI RITORNO
Se, purtroppo, la merce dovesse arrivare a casa del cliente in cattive condizioni, Restom.CH si scambierà volentieri. È sufficiente restituire la merce danneggiata con una dichiarazione ufficiale del post entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
11. DIRITTO DI RIPRATTAMENTO
Per legge, se la merce non ti soddisfa, e questo senza motivo, hai un periodo di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce
12. PROPERTY AND LEGAL FORCE
La merce rimane di proprietà di Restom.CH fino al completo pagamento della merce. Le presenti condizioni generali di vendita e i contratti conclusi in applicazione sono regolati dalla legge svizzera. La giurisdizione competente in caso di controversia è quella di Vevey in Svizzera. Sede: Restom.CH Chemin du Crépon 56, casella postale 92, 1816 Chailly / Montreux e-mail: info@restom.ch, Registro delle imprese: CH-550-1064860-1
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.